Negrita – Dannato Vivere


in by

Adoro l’approccio dei Negrita: musica libera, senza confini o inutili etichette.
Dannato vivere è rock nella sua essenza, ma si libra libero toccando infinite emozioni generi e umori.
Non cercate in questo disco l’impatto e l’irruenza del debut Negrita, il gruppo ha abbandonato da tempo il rock/blues sanguigno del tanto amato primo disco. La band ha cambiato pelle, la sua musica si insinua, ci avvolge, sa stendere e lo fa senza urlare.

Ammiro i gruppi che cambiano il proprio sound, cercano, sperimentano e soprattutto rischiano. I Negrita hanno poi il merito di sapersi muovere in qualunque territorio musicale da loro sperimentato: dal già citato rock blues degli esordi, il più (passatemi il termine) commerciale xxx, o il fortemente latino L’uomo sogna di volare.

Il disco si muove fra le mille sfaccettature della band che ci regala splendide ballad (il primo singolo Brucerò per te ), rock diretto in Fuori controllo o brani solari e positivi in Dannato Vivere, Un giorno di ordinaria magia e Bonjour.
Dannato vivere è musica senza confini, intelligente, libera e dannatamente bella! Ha in se tutta la libertà del rock ed è un esempio di dove può arrivare un disco fra contaminazioni, bellissimi testi e ottimi musicisti.
Negrita: una splendida realtà nel panorama rock italiano.

Canzoni di Dannato Vivere:

“Junkie beat”
“Fuori controllo”
“Brucerò per te”
“Immobili”
“Per le vie del borgo”
“Il giorno delle verità”
“Dannato vivere”
“La vita incandescente”
“Un giorno di ordinaria Magia”
“Bonjour”
“La musica leggera è potentissima”
“Panico”
“Splendido”