Lex 180 – Viva la fuga


in by

lex180_vivaI Lex 180 sono una giovane band Punk di Senigallia composto da Giuseppe Palumbo (Voce e basso) Carlo Marcosignori (batteria), Filippo Di Capua (voce e chitarra) Nicola Bavosi (chitarra solista).

La band propone un punk rock energico e melodico, dove i testi scanzonati e dai forti richiami adolescenziali (interamente in italiano), vengono accompagnati da una solida base di punk , linee soliste melodiche e lineari e ritornelli anthemici e memorizzabili.

La band sa scrivere brani semplici e dalla forte carica live come Hey! (Uno Zarro Sconosciuto), Ho Chiuso con Te Senza un parquet, Papi e Veline o Spettinata. Il pregio del disco è infatti nell’essere orecchiabile e subito memorizzabile. Il problema di Viva la fuga stà però nel ripetere la solita formula, rischiando di annoiare magari chi non fa del punk melodico il proprio credo. Includere nel sound influenze diverse servirebbe a rendere la proposta più interessante e meno selettiva. C’è anche da considerare che i testi sono rivolti ad un pubblico giovannissimo e questo (forse) potrebbe essere un limite per la band.

Quello che può sembrare un difetto si rivela però anche un pregio, in Viva la fuga i Lex 180 dimostrano tutto il proprio entusiasmo e  l’energia della loro giovane età, regalandoci una manciata di canzoni solari e melodiche, che hanno il potere di mettertci di buon umore.. e scusate se è poco!

 

Tracce di Lex 180, Viva la Fuga

01. Tu Non Mi Senti
02. Hey! (Uno Zarro Sconosciuto)
03. Siamo Marci
04. Non Baciarmi Adesso
05. Spettinata
06. Sola
07. Papi e Veline
08. Ho Chiuso con Te Senza un parquet
09. Lontano da Te
10. Coraggio
11. Qui a Montemarciano (Bonus Track)

Leggi anche intervista al gruppo Lex 180


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *