Skunk Anansie – Wonderlustre


in by

skunk-anansie-recensione-wonderlustre

Recensione

skunk-anansie-recensione-wonderlustreDopo la reunion e il Greatest Hits di turno dello scorso anno, gli Skunk Anansie tornano con Wonderlustre il loro quarto album in studio.

Il lavoro esce a distanza di 11 anni dal loro ultimo studio album vale a dire  Post Orgasmic Chill del 1999. 

Wonderlustre spazza via ogni dubbio in merito alla recente reunion, e la qualità dell’intero album e dei singoli brani mettono in chiaro l’obbiettivo della band: creare grande musica.

 

Il disco è un perfetto connubio fra l’energia degli esordi e le melodie che hanno caratterizzato la carriera solista della vocalist Skin.
Ed è proprio la voce di Skin a spiccare su tutto, capace di graffiare nei pezzi più rock ed energici o accarezzare in brani più melodici e soft.

Già dalla traccia di apertura God Loves Only You  s’intuisce la grandezza di questo disco, con un pezzo che alterna momenti melodici ed esplosioni di chitarra e batteria.

Seguono due brani che sono già dei classici My Ugly Boy (primo singolo del disco) e la stupenda Over The Love (secondo singolo). Entrambi le canzoni , dove Skin sfodera tutto il suo carisma, possiedono energia ed un tiro da paura.

Altra perla la subito memorizzabile The Sweetest Thing,  o la grintosa It Doesn’t Matter, grande esempio di rock all’ennesima potenza.

Da brividi My Love Will Fall  brano più melodico e carico di phatos, e l’altrettanto ispirata You Saved Me.

Feeling The Itch ci riporta su binari più rock e grintosi ed anticipa la più melodica You Can’t Always Do What You Like e la conclusiva I Will Stay But You Should Leave che ci regala ancora una volta una strepitosa performance di Skin.

Wonderlustre segna il grande ritorno della band Skunk Anansie, che con questo disco firmano uno dei capolavori rock di questo 2010.

Da avere assolutamente.

 

 

Tracce

  1. God Loves Only You
  2. My Ugly Boy
  3. Over The Love
  4. Talk Too Much
  5. The Sweetest Thing
  6. It Doesn’t Matter
  7. You’re Too Expensive For Me
  8. My Love Will Fall
  9. You Saved Me
  10. Feeling The Itch
  11. You Can’t Always Do What You Like
  12. I Will Stay But You Should Leave

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *