Film horror da vedere su Amazon Prime
Amazon Prime offre un vasto catalogo di film di ogni genere. troverete western, commedie, drammatici e ovviamente horror.
Se ancora non avete un’account Amazon Prime potrete usufruire per 30 giorni di una prova gratuita e poi decidere se restare o meno. In questo periodo di prova avrete tutto il tempo di consultare, il vasto catalogo di film e serie tv che la piattaforma offre.
Prova gratuitamente Amazon PrimeParlando di horror possiamo trovare delle chicche davvero interessanti per gli appassionati del genere.
Partiamo con uno dei classici più importanti e belli della storia del cinema horror:
Zombi – Dawn of the dead
Il compianto George Romero gira questo capolavoro nel 1978, ma grazie alla sua potenza visiva, la regia e l’ambientazione apocalittica, il film non risente del peso degli anni.
Qui non troverete Zombi che corrono come maratoneti, sembrano sonnamboli, ma pronti ad attaccare e divorare qualunque umano nei paraggi. Un plauso speciale agli effetti speciali curati dal maestro Tom Savini (presente anche come attore).
Se siete amanti degli horror con i morti che camminano, sappiate che da qui (e dal precedente Night of the living dead) è partito tutto.
Suspiria
Uno di quei film che hanno terrorizzato la mia infanzia e accompagnato la mia adolescenza.
Suspiria è il vero capolavoro di Dario Argento, un film che fa davvero paura, visionario, violento e a tratti fiabesco.
Basta la prima mezzora della pellicola per rendersi conto della caratura del film. Da applausi il primo omicidio, una delle scene horror più belle di tutti i tempi.
Guarda Suspiria su Amazon Prime
La casa dei 1000 corpi
Uno dei film più riusciti del musicista/regista Rob Zombie.
Se amate le atmosfere malsane di Non aprite quella porta o Le colline hanno gli occhi, non lasciatevi sfuggire La casa dei mille corpi. Il fim narra le disavventure di un gruppo di ragazzi che si imbattono nella bellissima Baby Firefly (interpretata da Sheri Moon Zombie, moglie del regista). Da li in poi il gruppo dovrà vedersela con le follie della famiglia della ragazza, in un crescendo di violenza e paura.
Oltre alla regia è doveroso menzionare l’interpretazione di Bill Moseley, nei panni del frattelo di Baby e di Sid Haig, il pagliaccio violento e psicopatico.
Guarda La casa dei 1000 corpi su Amazon Prime
Backcountry
Una coppia decide di passare un weekend nel bosco per un’ escursione immersi nella natura. Alcune scelte maldestre portano però a dei risvolti drammatici. Chi sarà il nemico della nostra giovane coppia? l’uomo o la natura?
La storia si sviluppa in modo magistrale, le tensioni di coppia vengono amplificate a causa delle scelte inopportune dell’uomo, che privo di esperienza si inoltra in un’ avventura più grande di lui.
Guarda Backcountry su Amazon Prime
Bone Tomahawk
Un horror splatter travestito da Western. Quello che potrebbe sembrare infatti un buon Western dalle tinte sanguigne, sfocia in una esplosione di violenza davvero impressionante. Proprio verso la fine del film vi è una delle scene più forti e raccapriccianti mai viste in un film horror.
Da vedere
Guarda Bone Tomahawk su Amazon Prime
Drag Me to Hell
Sam Raimi firma uno degli horror degli ultimi anni che preferisco. Una maledizione colpisce Christine Brown, una ragazza che dovrà fare i conti con un demone che la perseguita.
Le atmosfere e l’ambientazioni danno la sensazione di un vecchio film horror, ma le nuove tecnologie e una regia davvero ben fatta lo rendono senza dubbio attuale.
Bellissime le scene splatter, violente e cattive quanto basta.
Guarda Drag Me to Hell su Amazon Prime
Martyrs
Sono sicuro che questo film vi tormenterà per molto tempo. Qui la violenza, sia fisica che psicologica, è portata allo stremo e rende questo film uno dei più disturbanti degli ultimi anni.
Solo per stomaci forti
Guarda Martyrs su Amazon Prime
Quella casa nel bosco
Qui non mancano zombi, demoni e mostri vari, quello che sembra il classico film horror, fatto di bellimbusti e attraenti ragazze pronte al macello, vi sorprenderà! Prende in giro i cliché del genere ma ci va a braccetto.
Le numerosi citazioni e le ambientazioni che sanno di già visto, vengono rivitalizzate da una regia attuale e davvero ben fatta.
Non mi stanco mai di vederlo, lo consiglio assolutamente.
Guarda Quella casa nel bosco su Amazon Prime