Streamer di rete Hi-Fi Arylic S10 | Ricevitore WiFi & Bluetooth


in HI-FI, Musica by

Arylic S10

Se sei un puro audiofilo e rimani legato al caro vecchio vinile o al cugino CD, prima o poi dovrai fare i conti con uno streamer di rete.

Le piattaforme di streaming hanno da anni preso il sopravvento sui supporti fisici e apparecchi come questo Arylic S10 ti permetteranno di accedere a librerie musicali infinite.


Cos’è uno streamer di rete

Generalmente gli streamer di rete sono apparecchi separati, collegati all’amplificatore e connessi alla rete WI-FI o LAN. Offrono la possibilità di ascoltare la cosidetta musica liquida, che sia presa da un NAS o dalla rete.

In molti casi, questi lettori di rete, sono di piccole dimensioni e forniscono app dedicate per interfacciarsi con il dispositivo.

Le maggiori piattaforme che permettono lo streaming di file musicali sono Spotify, Amazon Music, Tidal, TuneInRadio, iHeartRadio, VTuner, Deezer, Napster e QoBuz.


Caratteristiche Arylic S10

Il prodotto in questione, offre numerose funzionalità, le dimensioni compatte (11.5 x 6.5 x 2.2 cm) permettono di inserire il dispositivo anche in spazi più angusti e piccoli ed ha un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale.

Dispositivi con queste caratteristiche sono generalmente più cari e le sue peculiarità lo posiziona tra i migliori streamer di rete economici.

La configurazione è semplice, la rete domestica si sincronizza tramite l’app 4Stream, dalla quale potete trasmettere da Spotify, Amazon Music, Tidal, TuneInRadio, iHeartRadio, VTuner, Deezer, Napster e QoBuz.

La musica viene trasmessa tramite il WI-FI o cavo di rete e il tuo smartphone serve solo da “telecomando”.

L’Arylic S10 è in grado anche di ricevere musica tramite Airplay, DLNA, UPnP, drive NAS e Bluetooth.
C’è anche una comoda porta USB dove poter trasmettere mp3, WAV e soprattutto FLAC.

Vi è anche la possibilità di settare l’apparecchio come multiroom, in pratica se avete più impianti HI-FI in stanze separate, potete inserire un Arylic S10 in ogni impianto e trasmettere la stessa musica sincronozzata.


A chi è rivolto Arylic S10

Il vero audiofilo e il maniaco del dettaglio possono guardare altrove, questo streamer è un buon dispositivo ma lontano dall’eccellenza di altri apparecchi, qualitivamente superiori ed ovviamente più costosi. Se cercate una qualità maggiore, magari legata ai supporti fisici, può esservi utile l’articolo su alcuni dei migliori lettori CD entry level.

Il limite maggiore che vedo in questo apparecchio è in non poter connetterlo ad un DAC esterno, la qualità dell’audio è demandata al DAC integrato e come potete immaginare il risultato è buono ma non eccelso.

Può essere utile a chi vuole modernizzare il vecchio impianto HI-FI, collegando l’apparecchio al proprio amplificatore e comandare la musica da una comoda App.

Magari la qualità non è eccelsa ma il rapporto qualità prezzo è imbattibile.

Questo dispositivo è stato incluso nell’articolo regali per gli amanti del Rock, visto le caratteristiche il dispositivo può essere un buon regalo per gli amanti dell’HI-FI.


Caratteristiche e prezzo Arylic S10

Marca DigiFunk

Streamer di rete Hi-Fi Ricevitore Audio WiFi & Bluetooth Arylic S10
ProContro
App dedicata semplice ed intuitivaNon è possibile collegare un DAC esterno
Streaming tramite Airplay, DLNA, UPnP, drive NASNon supporta il formato di Tidal mqa
Multiroom
Bluetooth
Rapporto qualità prezzo

Attualmente il prezzo di questo lettore di rete si aggira intorno agli 80€, per maggiori informazioni e dettagli sui prezzi segui il link del bottone qui sotto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *