Il Mei, Meeting degli Indipendenti, in corso a Faenza


in News by

La quattordicesima edizione dell’evento si è aperta con un omaggio a Fred Buscaglione, e ha visto la partecipazione di Mara Maionchi per la premiazione delle migliori we radio e tv.

Tra i tanti artisti partecipanti si trovano la vincitrice della 4° edizione di X Factor Nathalie Giannitrapani che ha finalmente avuto la possibilità di debuttare di fronte ad un pubblico ‘da concerto’, cantando 3 canzoni tra le quali l’inedita In Punta di Piedi, scritta dalla stessa cantante.

Il MEI ( Meeting delle etichette indipendenti) è uno dei piu importanti eventi della musica che nella scorsa edizione  ha registrato più di 30.000 presenze, oltre 400 artisti, 350 visitatori e 350 videoclip.

 

Convegni musicali contro la Mafia, con la presentazione del libro-cd ‘Terra in bocca’, l’incontro “Il sorpasso digitale – La via italiana al download legale”, l’incontro con Simone Veneziano dal titolo “Tattica: un modello di nuova realtà culturale“, nel corso del quale il 33 giri “Presente” (Tattica) di Renato Serio e Renato Fiacchini riceverà il premio per il Vinile più venduto del 2010 e Baciami ancora di Jovanotti il premio per il Brano italiano maggiormente scaricatole) del 2010, sono alcuni degli eventi di questa edizione.

Non poteva mancare inoltre,  il Premio Italiano Videoclip Indipendente che verrà consegnato lunedì durante la giornata conclusiva, con ospiti di prestigio come Serena Dandini e il Litfiba protagonisti con il video del brano musicale, Barcollo.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *